Perché visitare Macari almeno una volta nella vita
Con la fiction RAI, questa perla nella punta estrema della Sicilia ha indubbiamente suscitato l’interesse di un grande pubblico.
Ma, a prescindere dal successo della fiction, si tratta di un luogo meraviglioso da vedere almeno una volta nella vita.
Cosa è imperdibile a Macari? Vediamolo insieme.
- Spiaggia di Macari Bue Marino: le spiagge della Sicilia sono qualcosa di meraviglioso, ma questa è incastonata in un tratto frastagliato da piccole insenature rocciose, con un mare che sembra finto per quanto è cristallino e dal colore tendente al turchese. Nulla da invidiare alle Maldive o alla Polinesia quindi.
- Spiaggia di Isolidda: è una lingua di roccia staccata dalla scogliera che offre un paesaggio ed un’acqua fantastici. La spiaggia qui è in parte rocciosa, in parte con ciottoli e sassi più dolci.
- Riserva dello Zingaro: una meravigliosa area naturale protetta dove passato e presente si fondono in una natura unica nel suo genere.
- Monte Cofano: è una delle attrazioni naturali più belle del trapanese, costellata da meravigliose rocce e rigogliose palme nane
- Il pesce fresco: si, perché a Macari non ci sono solo posti meravigliosi, ma è anche un borgo di pescatori e quindi non mancano specialità siciliane a base di pesce che definire fresco è riduttivo.
Dunque in un posto così piccolo possiamo trovare un vero concentrato di natura, spiaggia e bontà culinarie da desiderare di vederla almeno una volta nella vita.